Pubblicato il

Biocarburanti: Cosa Sono e Perché Sceglierli?

Biocarburanti: Cosa Sono e Perché Sceglierli?

I biocarburanti sono combustibili ottenuti da biomasse, inclusi rifiuti e sottoprodotti e possono avere anche forma gassosa.

Nascono come alternativa ai carburanti fossili e rappresentano la risposta più concreta alla riduzione delle emissioni di co2 che derivano dal settore trasporti.

Continua a leggere Biocarburanti: Cosa Sono e Perché Sceglierli?

Pubblicato il

Ci sarà il Bonus Revisione Auto nel 2023?

BONUS REVISIONE

Bonus Revisione Auto 2023: cosa sapere e come richiederlo

Dal 2021 è stato creato il Bonus Revisione richiedibile attraverso la piattaforma informatica “Buono Veicoli Sicuri“. Dopo il bonus revisione auto 2022, anche per il 2023 i proprietari di auto avranno a disposizione il rimborso per l’aumento dei costi di revisione dei veicoli.

La revisione è un controllo obbligatorio per Legge, da effettuare a scadenze fisse su tutti i veicoli, per verificarne sicurezza, emissioni inquinanti e rumorosità e deve essere fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione dell’auto. Per le revisioni Successoive, invece, si dovrà fare ogni 2 anni.

Continua a leggere Ci sarà il Bonus Revisione Auto nel 2023?

Pubblicato il

Autoricambi Usati: Come e dove comprarli

Autoricambi Usati: Come e dove comprarli

Nel caso in cui la vostra auto sia danneggiata o guasta probabilmente vi sarà stato consigliato di sostituire il pezzo in questione con un autoricambio usato. Questa soluzione spesso si rivela vincente e comporta numerosi vantaggi che vanno anche oltre alla risoluzione del problema stesso.

Continua a leggere Autoricambi Usati: Come e dove comprarli