Pubblicato il

Auto non marciante: come portarla dal demolitore?

Auto non marciante: come portarla dal demolitore?

Auto non marciante; purtroppo è capitato a molti di trovarsi nella situazione di dover spostare la propria vettura ma per un qualsiasi motivo non vuole proprio saperne di partire e mettersi in moto.

Qual’è la soluzione migliore?

Le problematiche possono essere svariate ma l’unica soluzione possibile è quella di utilizzare un carroattrezzi.

Per quanto risulti semplice usufruire del servizio di carroattrezzi è bene ricordare che in realtà non tutte le compagnie di trasporto posso effettuare un servizio di ritiro di un veicolo non marciante e consegnarlo all’interno di centro di autodemolizione.
Infatti per poter trasportare un veicolo presso un centro di rottamazione è imprescindibile che il carroattrezzi che esegue il servizio deve obbligatoriamente essere in possesso dell’autorizzazione al trasporto di rifiuti pericolosi.

Come viene smaltita l’auto?

E’ bene sottolineare che il trasporto di un veicolo da demolire rientra nella categoria di trasporti di rifiuti pericolosi e solo ditte specializzate possono eseguire tale servizio di trasporto ovvero devono essere in possesso di una autorizzazione rilasciata da enti preposti i quali certifichino la possibilità di poter eseguire un servizio di questo tipo (se volete essere certi che il vostro veicolo sia trasportato ad un centro di autodemolizione tramite una società idonea a tale scopo, specializzata e qualificata nel trasporto di veicoli da rottamare, potete consultare il database del Ministero della Transizione Ecologica così da poter constatare quanto appena descritto(https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/ElenchiIscritti).

La discriminante appena descritta non è di poco conto. Fornire un servizio senza licenza di trasporto di rifiuti pericolosi ha conseguenze importanti per chi riceve la vettura (quindi il centro di autodemolizione), per chi trasporta il veicolo ed anche (e soprattutto) per l’intestatario del veicolo.

Quali sono i migliori centri di rottamazione auto?

Se si necessita di ulteriori informazioni al riguardo non esitate a contattarci e seguirci sul nostro sito. https://www.disfacar.com/blog

Hai necessità di una Rottamazione Auto a Firenze? Rivolgiti a Disfacar! Oppure scopri il nostro magazzino di Ricambi Auto Usati.

Condividi l'articolo: