Pubblicato il

Conviene affidarsi al demolitore anche per il trasporto con carro attrezzi?

Affidarsi al demolitore anche per il trasporto con carro attrezzi?

Affidarsi al demolitore per il trasporto con carro attrezzi?

In alcuni casi i veicoli destinati alla rottamazione non sono marcianti e necessitano di un carro attrezzi per raggiungere il centro di raccolta (demolitore) e concludere il loro ciclo di vita. Spesso ci si rivolge al soccorso stradale o ai carri attrezzi inclusi nella polizza assicurativa che, nella maggior parte dei casi, non sono autorizzati al trasporto dei veicoli destinati alla rottamazione.

Per effettuare questa tipologia di trasporti é necessario che il carro attrezzi sia iscritto al “albo trasporto nazionale rifiuti” e sia un mezzo ad uso specifico è quindi opportuno affidarsi al demolitore per trasporto con carroattrezzi.

Cosa succede se faccio trasportare il mio veicolo da rottamare/demolire da un carro attrezzi privo di questi requisiti?

Il carro attrezzi che sta trasportando il veicolo fuori uso senza i requisiti indicati precedentemente non sarà autorizzato a scaricare il veicolo all’ interno del centro di raccolta e quindi non sarà possibile la presa in carico da parte del demolitore e il conseguente rilascio del “certificato di rottamazione” , documento indispensabile per accedere agli incentivi, Ecobonus, disdire l’assicurazione e smettere di pagare il bollo..

E’ quindi consigliabile affidarsi al demolitore per il trasporto con carro attrezzi per svolgere al meglio le pratiche di demolizione e radiazione del proprio veicolo nel rispetto dell’ambiente e della legge.

Condividi l'articolo: