Pubblicato il

Ricambi auto: da dove provengono?

Ricambi auto: da dove provengono?

Ricambi auto: da dove provengono?

A chi non è capitato di cercare, almeno una volta, un ricambio per la sua vettura.
Come tutti sappiamo i ricambi auto vengono venduti da vari fornitori sia usati che nuovi. Per quanto i ricambi nuovi hanno un chiaro e semplice percorso produttivo alle spalle cosa ben diversa è per i ricambi usati.

Continua a leggere Ricambi auto: da dove provengono?

Pubblicato il

Smaltimento dei veicoli: dalla demolizione al riciclo

Smaltimento dei veicoli: dalla demolizione al riciclo

Demolizione auto: come viene smaltita e cosa succede dopo?

Se la parte amministrativa e burocratica appare semplice e veloce da effettuare (se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli precedenti tutta quella parte operativa concernente lo smaltimento dei veicoli appare molto più complessa ma non per questo meno interessante.

Continua a leggere Smaltimento dei veicoli: dalla demolizione al riciclo

Pubblicato il

Incentivi auto 2022: novità e sconti

Confermati gli incentivi auto 2022

Incentivi auto 2022: novità e sconti

Gli incentivi rottamazione sono stati introdotti ormai da diversi anni per consentire di rinnovare il parco auto italiano, abbassare i livelli di inquinamento causati dalle emissioni delle auto e incentivare i cittadini all’acquisto di veicoli nuovi e meno inquinanti. Da pochi giorni il governo ha approvato i nuovi incentivi auto per il 2022, scopriamo come ottenerli.

Continua a leggere Incentivi auto 2022: novità e sconti

Pubblicato il

Incentivi Auto 2022: tutte le novità da sapere

Incentivi auto 2022

Come previsto tornano gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche o a basso consumo, una vera e propria boccata di ossigeno per tutto il settore automotive che ha visto chiudere il bimestre Gennaio/Febbraio 2022 registrando un – 59.000 ( meno 59.000) immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2021.

Continua a leggere Incentivi Auto 2022: tutte le novità da sapere

Pubblicato il

Guerra Russia – Ucraina: auto elettriche in crisi

Guerra Russia Ucraina Auto Elettriche in Crisi

Il settore automotive è in crisi e non è certo una novità. Questa situazione é iniziata più di due anni fa a causa della pandemia (in merito abbiamo un articolo dedicato sul nostro blog), ma Il biennio 2022-2023 che secondo gli esperti poteva rappresentare una ripresa importante dopo la crisi sanitaria, sembra poter aprire uno scenario ancora peggiore a causa della guerra in ucraina che sta avendo luogo proprio in queste settimane.

Continua a leggere Guerra Russia – Ucraina: auto elettriche in crisi

Pubblicato il

Nuova proposta di legge: sconsigliare le auto all’interno delle loro stesse pubblicità

Sembra un controsenso ma questa proposta di legge emanata dall’onorevole Rossella Muroni, deputata del gruppo FacciamoEco, è un concetto già applicato da molto tempo nei pacchetti di sigarette con le scritte “Il fumo uccide” oppure “il fumo nuoce gravemente alla salute” contornati da immagini di forte impatto riguardo agli effetti dannosi delle sigarette .

Continua a leggere Nuova proposta di legge: sconsigliare le auto all’interno delle loro stesse pubblicità