Pubblicato il

Incentivi rottamazione auto del Comune di Firenze per la sostituzione dei veicoli inquinanti

Incentivi rottamazione auto del Comune di Firenze

Fino al 30 settembre 2024 è possibile partecipare al bando indetto dal Comune di Firenze ‘’OPERAZIONE ARIA PULITA’’ per la sostituzione dei veicoli inquinanti.

Continua a leggere Incentivi rottamazione auto del Comune di Firenze per la sostituzione dei veicoli inquinanti

Pubblicato il

AUTO ELETTRICHE: Siamo sicuri che sia una scelta etica ed ecologica? Ecco il rovescio della medaglia!

auto elettriche etica

Immagina di star guidando un’auto elettrica in una città sviluppata ed essere convinto di aver fatto una scelta ecologica ed etica dato che ti stai spostando senza inquinare l’ambiente.

Continua a leggere AUTO ELETTRICHE: Siamo sicuri che sia una scelta etica ed ecologica? Ecco il rovescio della medaglia!

Pubblicato il

Come rottamare un auto?

rottamare auto

Per rottamare la propria autovettura è necessario quindi rivolgersi ai “demolitori” ossia a qui centri di raccolta autorizzati che poi si occuperanno anche della cancellazione dal PRA.

Le autovetture sono infatti considerate come dei rifiuti altamente inquinanti e come tali non sono ammesse soluzioni “fai da te”.

Continua a leggere Come rottamare un auto?

Pubblicato il

Acquistare ricambi usati? Un ottima scelta per l’ambiente!

Perché acquistare ricambi auto usati

Quando si tratta di riparare un’auto, la scelta dei ricambi può avere un impatto significativo sull’ambiente. Molti proprietari di auto tendono ad acquistare solo pezzi di ricambio nuovi, senza considerare l’opzione di acquistare ricambi auto usati. Tuttavia, acquistare ricambi auto usati è un’ottima scelta per l’ambiente, per diverse ragioni.

Continua a leggere Acquistare ricambi usati? Un ottima scelta per l’ambiente!

Pubblicato il

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: diventa obbligatoria anche per i veicoli fermi su suolo privato!

assicurazione obbligatoria

Dal 28 dicembre l’assicurazione auto (responsabilità civile) sarà obbligatoria anche per i veicoli inutilizzati e fermi in zone private come i garage o che siano custoditi in aree private non accessibili.

Continua a leggere ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: diventa obbligatoria anche per i veicoli fermi su suolo privato!

Pubblicato il

Certificato di proprietà: cos’è e a cosa serve?

certificato di proprietà

Il certificato di proprietà è il documento che attesta lo stato giuridico attuale del veicolo ed è rilasciato dalle unità territoriali dell’ACI – Pubblico Registro Automobilistico.

Ormai dal 15 ottobre 2015 non è più cartaceo ma digitale e la sua presenza non è necessaria per la circolazione su strada.

Continua a leggere Certificato di proprietà: cos’è e a cosa serve?

Pubblicato il

Cerchi idee regalo di Natale per un appassionato di auto? Ecco le più utili e originali!

idee regali natale appassionati auto
Non sempre é facile trovare il regalo giusto per una persona, soprattutto se si vuole evitare il classico regalo visto e rivisto ma bensì si vuole puntare a qualcosa di utile e originale.
Sicuramente il primo step per “il regalo perfetto” é individuare quali sono le passioni, gli hobby e gli interessi della persona a cui vogliamo fare il regalo. Se tra i suoi interessi spicca la passione per le automobili, sei nel posto giusto! Ecco alcune idee per il “regalo perfetto”!

 

Continua a leggere Cerchi idee regalo di Natale per un appassionato di auto? Ecco le più utili e originali!