Pubblicato il

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: diventa obbligatoria anche per i veicoli fermi su suolo privato!

assicurazione obbligatoria

Dal 28 dicembre l’assicurazione auto (responsabilità civile) sarà obbligatoria anche per i veicoli inutilizzati e fermi in zone private come i garage o che siano custoditi in aree private non accessibili.

Continua a leggere ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: diventa obbligatoria anche per i veicoli fermi su suolo privato!

Pubblicato il

Certificato di proprietà: cos’è e a cosa serve?

certificato di proprietà

Il certificato di proprietà è il documento che attesta lo stato giuridico attuale del veicolo ed è rilasciato dalle unità territoriali dell’ACI – Pubblico Registro Automobilistico.

Ormai dal 15 ottobre 2015 non è più cartaceo ma digitale e la sua presenza non è necessaria per la circolazione su strada.

Continua a leggere Certificato di proprietà: cos’è e a cosa serve?

Pubblicato il

Cerchi idee regalo di Natale per un appassionato di auto? Ecco le più utili e originali!

idee regali natale appassionati auto
Non sempre é facile trovare il regalo giusto per una persona, soprattutto se si vuole evitare il classico regalo visto e rivisto ma bensì si vuole puntare a qualcosa di utile e originale.
Sicuramente il primo step per “il regalo perfetto” é individuare quali sono le passioni, gli hobby e gli interessi della persona a cui vogliamo fare il regalo. Se tra i suoi interessi spicca la passione per le automobili, sei nel posto giusto! Ecco alcune idee per il “regalo perfetto”!

 

Continua a leggere Cerchi idee regalo di Natale per un appassionato di auto? Ecco le più utili e originali!

Pubblicato il

Come nascono le autodemolizioni in Italia?

come nascono le autodemolizioni in Italia

L’autodemolizione è un’attività che ha radici antiche in Italia. Essa nasce a partire dalla seconda metà del XX secolo, in un’epoca in cui il parco auto italiano cominciava a crescere rapidamente. In questo articolo esploreremo come nascono le autodemolizioni in Italia e come si sono evolute nel corso degli anni.

Continua a leggere Come nascono le autodemolizioni in Italia?