Pubblicato il

Come scegliere a chi affidarsi per rottamare il proprio veicolo?

demolire auto

COME SCEGLIERE A CHI AFFIDARSI PER ROTTAMARE IL TUO VEICOLO? Ecco alcuni consigli utili!

Quando si rottama un veicolo è consigliato rivolgersi ad un’azienda seria, affidabile e soprattutto in grado di trattare i rifiuti prodotti nella maniera più ECOLOGICA possibile.

Per capire se un’azienda é seria e affidabile é sufficiente verificare il parere dei clienti che hanno già avuto a che fare con la ditta in questione, farlo é molto semplice infatti basterà dare un occhiata alla sezione “recensioni” che si può trovare ad esempio nella pagina Google dell’azienda.

Un’ulteriore sicurezza é chiedere al demolitore di farsi rilasciare il certificato di avvenuta radiazione delle targhe dal P.R.A ( Pubblico Registro Automobilistico) che ci assicura che la pratica di radiazione si sia conclusa con Successoo, in caso contrario il veicolo risulterà ancora circolante e di vostra proprietà, dunque soggetto alla tassa di possesso (bollo auto).

Non é altrettanto facile capire se la ditta a cui state affidando la vostra auto da smaltire sia la più attenta in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Molte aziende ad esempio prendono in carico la vettura in una città per poi trasportarla al centro di raccolta effettivo  (spesso distante centinaia di chilometri) dove avverrà il trattamento e lo smaltimento del veicolo.

Questi lunghissimi trasporti ovviamente avvengono con carroattrezzi o bisarche che producono grandi quantità di emissioni inquinanti e congestionano il traffico stradale.

É buona norma quindi chiedere sempre ,agli operatori della ditta con cui abbiamo preso contatti, dove andrà a finire la nostra vettura e scegliere SEMPRE un demolitore che smaltirà il veicolo vicino a te.

Da oltre 40 anni autodemolizione Disfacar opera su Firenze, Prato, Pistoia e limitrofi occupandosi del trattamento e smaltimento dei veicoli fuori uso presso la propria sede di Scandicci (FI) nel pieno rispetto dell’ambiente!

Condividi l'articolo: