Pubblicato il

Ricambi auto: da dove provengono?

Ricambi auto: da dove provengono?

A chi non è capitato di cercare, almeno una volta, un ricambio per la sua vettura.
Come tutti sappiamo i ricambi auto vengono venduti da vari fornitori sia usati che nuovi. Per quanto i ricambi nuovi hanno un chiaro e semplice percorso produttivo alle spalle cosa ben diversa è per i ricambi usati.

I ricambi usati auto possono provenire da più processi produttivi e da i più variegati fornitori ed addetti ai lavori. L’unica cosa che invece deve accomunare tutti gli operatori professionali che commerciano ricambistica usata o parti usate di vetture è la tracciabilità del ricambio commercializzato.

Da dove provengono?

È estremamente importante che i ricambi auto ceduti sia tracciati dall’ origine al compratore finale.

Lo stessa sorte tocca ovviamente anche alle autodemolizioni. Tramite il DLGS 119/2020 viene sancito in modo chiaro che qualunque ricambio auto usato viene ceduto esso deve poter essere tracciato in modo da poter risalire alla sua cronistoria.

Come si ottengono?

La provenienza dei ricambi auto usati, per quanto riguarda Disfacar, è molto semplice.
Durante la lavorazione dei veicoli vengono estratti i vari ricambi destinati alla rivendita. Per quanto l’operazione sia complessa la nostra società si impegna a testare i ricambi usati destinati alla rivendita dedicando tutta l’esperienza e professionalità che ci contraddistingue da ormai quasi quarant’anni di attività. I ricambi usati auto destinati alla rivendita non solo vengono provati e testati da personale ormai esperto e competente nella propria sfera di competenza ma saranno coperti da una garanzia valevole direttamente sul ricambio in modo da rassicurare ulteriormente la persona che vorrà usufruire dei nostri beni.

Se vuoi provare una dei nostri servizi o acquistare il ricambio usato auto che stai cercando contattaci pure ai nostri uffici oppure visita il nostro sito al link www.disfacar.com.

Se si necessita di ulteriori informazioni al riguardo non esitate a contattarci e seguirci sul nostro sito. https://www.disfacar.com/blog

Hai necessità di una Rottamazione Auto a Firenze? Rivolgiti a Disfacar! Oppure scopri il nostro magazzino di Ricambi Auto Usati.

Condividi l'articolo: